Statuto Associazione

Art. 16 – Disposizioni finali

statuto in pdf

Associazione Culturale Diesis

L’Associazione Culturale Diesis si propone lo scopo di promuovere la cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti tra le persone, enti ed associazioni; allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura musicale come un bene per la persona ed un valore sociale; proporsi come luogo di incontro ed aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente.

L’Associazione Culturale Diesis si avvale a tal fine e ha come proprie finalità la diffusione di attività culturali, artistiche, musicali, teatrali, creative, educative, didattiche, linguistiche, letterarie, scientifiche, ricreative, turistiche, solidaristiche e sociali in genere.

Per il raggiungimento dei propri scopi l’Associazione Culturale Diesis svolge anche attività di ideazione, organizzazione e gestione di corsi, convegni, seminari, conferenze, dibattiti, mostre, concerti, proiezioni, incontri, gruppi di ricerca attingenti alle diverse tradizioni culturali, corsi di aggiornamento per educatori-insegnanti-operatori sociali, promuove l’ideazione e l’organizzazione e la gestione di eventi, festival, rassegne, mostre, concerti, spettacoli, intrattenimenti, feste, attività di promozione del territorio e della diffusione della cultura e della storia locale, scambi culturali, gemellaggi, campi scuola, laboratori teorico–pratici, artigianali, artistici, professionali, gestione di attività di educazione secondo modalità anche specificamente scolastiche.

L’associazione vuole inoltre costruire e mantenere rapporti di collaborazione con le realtà pubbliche, private e di volontariato presenti sul territorio, favorendo i rapporti di collaborazione tecnica e morale con altri enti ed associazioni affini.

L’associazione non persegue finalità di lucro.

Associazione Culturale Diesis Parma • viale Fratti 42, Parma • C.F. 92180130343 • tel: 366 9527753 • info@associazioneculturalediesis.it