Corsi di chitarra per bambini Parma

Dettagli del corso di musica
5-9 anni!

I corsi si svolgono ogni martedì alle 18.00 presso l'Istituto San Benedetto - p.le S. Benedetto da Norcia 5, Parma

Per partecipare alla lezione dimostrativa occorre prenotarsi scrivendo o telefonando:
info@associazioneculturalediesis.it
tel. 366 952 7753

richiedi info

Corso bimbi big 5-9 anni

I corsi Bimbi Big sono corsi di educazione alla musicalità per bambini dai 5-9 anni.
Durano 60 minuti: i primi 50 minuti senza i genitori e gli ultimi 10 minuti (a piacere) con la partecipazione di uno o due genitori ed eventuali fratelli/sorelle.
Le attività prevedono una partecipazione attiva e fattiva dei bambini. Verrà chiesto loro di improvvisare piccole parti vocali e sui tamburi e di proporre idee personali per le strofe delle canzoni e le coreografie delle danze.

In classe utilizzeremo Il metodo Orff Schulwerk e da attività studiate e progettate da Milena Torelli e Maria Laura Di Gennaro su brani di musica rinascimentale, barocca e classica europea e tradizionali dal mondo.
Verranno utilizzati anche altri strumenti dello strumentario Orff, per permettere ai bambini di vivere esperienze ricche ed appaganti sia a livello ritmico che armonico.

La danza coreografata ed il movimento libero saranno parte integrante dello sviluppo musicale dei bambini, il cui corpo è il primo strumento musicale in assoluto con cui possono esprimersi ed esplorare la musica.

L’attenzione sarà rivolta particolarmente al canto, e in particolare al Canto Corale!
Cantare in coro vuol dire per i bambini di crescere in modo empatico, collaborativo, attento e responsabile verso i compagni di coro e soprattutto è …DIVERTENTE!

Associazione Culturale Diesis Parma • viale Fratti 42, Parma • C.F. 92180130343 • tel: 366 9527753 • info@associazioneculturalediesis.it